Prossime conferenze telematiche e auguri!

Augurando a tutti gli amici e le amiche che ci leggono buon Natale e felice anno nuovo, trasmettiamo il calendario delle conferenze telematiche che Cantiere Storico Filologico e Stroncature organizzano proprio durante queste vacanze natalizie che si preannunciano davvero molto particolari.

Lunedì 28 dicembre 2021, ore 16:00: dibattito sul libro di Francesco Benigno e Daniele Di Bartolomeo, Napoleone deve morire. L’idea di ripetizione storica nella rivoluzione francese (Salerno Editrice). Con gli autori dialogano Marco Fioravanti e Nunziante Mastrolia. 
Per maggiori informazioni e per registrarsi: 
https://www.stroncature.com/2020/11/18/napoleone-deve-morire-lidea-di-ripetizione-storica-nella-rivoluzione-francese

Martedì 29 dicembre 2020, ore 17:00: dibattito sul libro di Fabio Milazzo, Una guerra di nervi. Soldati e medici nel manicomio di Racconigi (1909-1919) (Pacini Editore). Con l’autore dialoga Matteo Banzola. Modera Armando Pepe.
Per maggiori informazioni e per registrarsi: 
https://www.stroncature.com/2020/11/18/una-guerra-di-nervi-soldati-e-medici-nel-manicomio-di-racconigi-1909-1919

Domenica 3 gennaio 2021, ore 17:00: dibattito sul libro di Francesco Moriconi, La sfida del Clerici. La fallita bonifica capitalista dello stato fascista in Agro Pontino (Tra le righe Libri). Con l’autore dialoga Clemente Ciammaruconi. Modera Armando Pepe. 
Per maggiori informazioni e per registrarsi: 
https://www.stroncature.com/2020/11/18/la-sfida-del-clerici-la-fallita-bonifica-capitalista-dello-stato-fascista-in-agro-pontino

Lunedì 4 gennaio 2021, ore 17:00: dibattito aperto intorno al libro Storia mondiale della Sicilia (Laterza) di Giuseppe Barone, che sarà intervistato da Armando Pepe e dialogherà con Silvio de Majo. 
Per maggiori informazioni e per registrarsi: 
https://www.stroncature.com/2020/11/18/storia-mondiale-della-sicilia

Martedì 5 gennaio 2021, ore 17:00: incontro con Heinz-Gerhard Haupt per ridiscutere la sua celebre Storia sociale della Francia dal 1789 a oggi (Il Mulino).

Ricordiamo che tutti gli eventi sono trasmessi in diretta, oltre che sulla piattaforma Zoom (è necessario registrarsi), anche sulla pagina Facebook di Stroncature

I video delle precedenti conferenze sono visualizzabili in varie sedi on line, in particolare:  
http://www.ereticopedia.org/multimedia
oppure 
https://www.youtube.com/channel/UCH_Jd11VomkDKfLIq35ns7A

Per maggiori informazioni sui contenuti e i servizi offerti da Stroncature e per contribuire allo sviluppo del progetto consultare la pagina:
https://www.stroncature.com/abbonati

L'Associazione CLORI, che cura la pubblicazione di questo blog, augura a tutti gli studiosi e appassionati che seguono le sue attività e le dimostrano affetto e simpatia che, superato il presente momento difficile, l'anno venturo 2021 possa portare a tutti quanti molta felicità e il massimo delle soddisfazioni professionali! Ad maiora!



Nessun commento:

Posta un commento