Nuovi video della CLORI TV

La nostra CLORI TV, iniziativa dell'Associazione CLORI mirata a disseminare le proprie attività scientifiche e culturali, come sempre nel solco delle Digital & Public Humanities, si arricchisce di tre nuovi video!

I video sono singolarmente consultabili cliccando sul relativo titolo nella breve lista che segue:
  • "Imaginetur causam praesentis examinis?" (Padova, 20 febbraio 2019): panel coordinato da Luca Al Sabbagh, con la partecipazione di Marco Bolzonella, Tommaso Scaramella e Domizia Weber, discusso  in occasione della sessione inaugurale della V edizione del convegno "Attraverso la Storia", organizzato dalla SISEM – Società Italiana per la Storia dell'Età Moderna, tenutasi a Padova, presso l'Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti, il 20 febbraio 2019.
  • Herman H. Schwedt, "Fare prosopografia inquisitoriale" (Bologna, 6 marzo 2019): relazione di Herman H. Schwedt, che prende spunto dalle sue ricerche sul personale della Congregazione del Sant'Uffizio, culminate nella pubblicazione, tra 2005 e 2017, di sei volumi prosopografici (pubblicati presso Schoening ed Herder). La relazione è stata discussa nel quadro della presentazione del volume "I giudici della fede. L'Inquisizione romana e i suoi tribunali in età moderna" (Edizioni CLORI, Firenze 2017), tenuta a Bologna il 6 marzo 2019, nel corso dell'Annual Conference 2019 della European Academy of Religion. 
  • "I giudici della fede" e la prosopografia inquisitoriale (Bologna, 6 marzo 2019): brevi interventi di Luca Al Sabbagh e Daniele Santarelli nella stessa occasione, a margine della relazione di Herman H. Schwedt.





Nessun commento:

Posta un commento