Storia Glocale. Spazio di informazione e discussione

Il blog Storia Glocale, avviato il 10 luglio 2021 da Armando Pepe, nasce come centro di discussione, lettura e opinione per dialogare di storia, ma anche per esprimere i propri punti di vista, magari tramite recensioni non scritte per partito preso; un luogo in cui tutti possono sostenere la propria opinione, nel rispetto di ciascuno, in modo chiaro e tondo, insomma “pane al pane e vino al vino”.
Siamo convinti che solo in un dibattito sano, magari condotto senza tregua, possa nascere quel senso critico che è il sale della vita. Avendo un titolo già in sé programmatico e paradigmatico, questo blog potrebbe pure non essere gradito, come spesso accade, nonostante le libertà di informazione e di opinione siano garantite dall’articolo 21 della nostra Costituzione.
Ci piace parlare di ogni argomento, aprirci a letture antropologiche, sociologiche, a romanzi, fumetti, graphic novel, di qualsiasi taglio essi siano. Fiduciosi di non deludervi, vi aspettiamo numerosi.
Il blog partecipa al network Cantiere Storico Filologico e collabora strettamente con Parresia. Piattaforma digitale per le scienze umane e sociali.
Per saperne di più: https://storiaglocale.com

Nessun commento:

Posta un commento