Nuova veste del sito delle Edizioni CLORI

Il sito internet delle Edizioni CLORI è stato recentemente aggiornato ed adesso si presenta in una veste più raffinata e, al tempo stesso, più funzionale. Il sito conta di crescere e svillupparsi molto, in concomitanza con la crescita e lo sviluppo della casa editrice, nata nel 2017 come marchio editoriale dell'Associazione CLORI, che promuove questo stesso nostro Cantiere Storico Filologico (http://www.edizioniclori.it/cantiere-storico-filologico). 




Le Edizioni CLORI promuovono la ricerca storica, filologica e letteraria e rivolgono particolare attenzione al campo strategico delle Digital & Public Humanities, con l'intento di instaurare un dialogo costruttivo tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione.
Le Edizioni CLORI pubblicano le collane Studi storici, filologici e letterari e La “Ruota dei libri”: corpora, repertori e dizionari online, le riviste Quaderni eretici. Studi sul dissenso politico, religioso e letterario e Kepos. Semestrale di Letteratura italiana e il blog di ricerca e rivista on line Filologia - Risorse Informatiche.
La casa editrice promuove il gold open access. Agli autori è lasciata la libertà di caricare i rispettivi contributi su pagine personali ovvero archivi istituzionali (self-archiving), nel rispetto del green path dell'open access. Tutti i testi proposti per la pubblicazione sono sottoposti a double blind peer review. Agli autori, ai curatori ed agli enti che lavorano con noi non è richiesto nessun contributo finanziario per sopperire alle spese di pubblicazione. Gli autori e i curatori sono tenuti a conformare scrupolosamente i loro testi alle nostre norme redazionali. 
Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito della casa editrice all'indirizzo www.edizioniclori.it

Nessun commento:

Posta un commento